Le condizioni generali di vendita qui presenti si applicano a tutti gli acquisti di prodotti presenti nell'online-shop delle Edizioni Romulus (di seguito negoziante). Le offerte di prodotti pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante.

  1. Conclusione del contratto e acquisto di merce online
    1. Generale
    2. Nel momento in cui completa un ordine online l'acquirente deve accettare i termini e le condizioni generali qui elencate.
      La merce acquistata può essere pagata esclusivamente servendosi di una carta di credito, di un bonifico bancario oppure tramite il servizio PayPal.
    3. Accettazione degli ordini on-line
    4. Lo shop si impegna a spedire un'email contenente la conferma dell'avvenuto acquisto all'indirizzo di posta elettronica specificato dal cliente al momento dell'ordine.
      La validità del presente contratto diventa effettiva nel momento in cui l'acquirente riceve la conferma spedita dal negoziante.
    5. Informazioni errate
    6. Se vi sono divergenze tra l'ordine effettuato dall'acquirente e i dati presenti nel riepilogo della conferma inviata dal negoziante, oppure se non riceve l'email di conferma dell'avvenuto acquisto, il cliente è pregato di contattare il negoziante entro e non oltre 3 giorni lavorativi al seguente indirizzo email ordini@edizioni-romulus.ch
  2. Prezzi
  3. I prezzi presenti nel sito (siano essi in CHF o EUR) sono già comprensivi di IVA. Il negoziante si riserva il diritto di modificare tali prezzi in qualunque momento.
  4. Ritiro merce e spese di spedizione
  5. A pagamento effettuato sarà possibile ritirare quanto ordinato alla sede del negozio, c/o Fondazione Romulus - via Maggio 23 - 6900 Lugano, durante le ore d'ufficio.
    In alternativa la merce verrà spedita tramite il servizio postale con affrancature ordinarie ma, in ogni caso, non verranno conteggiate spese di spedizione qualora gli acquisti superino 50 CHF / 50 EUR

    - Costi di spedizione in Italia, San Marino e Città del Vaticano ammontano a 1.30 EUR per ogni volume, tramite sistema chiamato 'Pieghi di Libri'

    - Costi di spedizione in Svizzera e in altri Paesi sono calcolati in base al peso della merce ordinata e alle zone di riferimento, secondo il tariffario della posta svizzera (costi spedizioni in Svizzera e verso altri paesi
  6. Pagamenti
  7. Il pagamento dei beni acquistati può essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito (Euro Card, Mastercard o Visa, tipologia da specificare nel corso del processo di ordinazione online), bonifico bancario o tramite il sistema PayPal.
  8. Spese transazionali
  9. Agli ordini verranno aggiunte le spese di transazione laddove dettate dai payment service provider per i pagamenti elettronici supporto.
    - Paypal: 3,4% + 0.55 CHF
    - Stripe (per pagamento diretto con carte di credito): 2,9% + 0.30 CHF
  10. Responsabilità degli acquirenti
  11. Si applicano le disposizioni generali in merito alla responsabilità previste dallo statuto svizzero.
  12. Protezione dei dati
  13. Per il corretto funzionamento del processo di vendita online della merce, necessitiamo di alcune informazioni basilari quali il nome, il cognome, l'indirizzo, il numero telefonico e l'indirizzo di posta elettronica dell'acquirente.
    I dati forniti dal cliente sono necessari ai fini dell'acquisto devono essere completi e veritieri.
    Al fine di incrementare la sicurezza riguardante i dettagli della carta di credito usata al momento del pagamento, i dati concernenti il cliente vengono spediti direttamente al servizio gateway di pagamento preposto, e non vengono quindi visualizzati da terzi. L'avvenuto pagamento è poi confermato attraverso una transazione effettuata mediante un apposito servizio che garantisce la criptatura dei dati sensibili relativi all'acquirente.
    Il negoziante procede poi al trattamento delle informazioni concernenti i propri clienti nel rispetto delle norme previste dalla legislazione svizzera sulla protezione dei dati.
    I dati dei clienti vengono poi utilizzati e archiviati al fine di provvedere con la massima affidabilità all'adempimento del servizio offerto. Inoltrele informazioni personali degli acquirenti vengono utilizzate per la fatturazione e per la riscossione dei pagamenti.
    Le suddette informazioni possono venir usate anche per comunicazioni relative a promozioni in corso, ad esempio mediante la creazione di una mailing list. Oltre ai dati forniti dai clienti, l'organizzatore archivia le informazioni riguardanti l'evasione degli ordini ricevuti, per scopi di controllo interni.
  14. Modifiche nei termini e nelle condizioni generali
  15. Il negoziante si riseva il diritto di modificare il presente regolamento in qualunque momento, senza preavviso.
  16. Uso del sito web edizioni-romulus.ch
  17. L'intero contenuto del sito internet edizioni-romulus.ch è protetto da copyright e, dove non specificato diversamente, è unicamente di proprietà della Fondazione Romulus. I contenuti della pagina web in oggetto non possono venire riprodotti (integralmente o parzialmente), distribuiti, trasmessi (elettronicamente o in altri modi), modificati, linkati o usati per scopi pubblici o commerciali senza il consenso scritto della Fondazione Romulus.
  18. Clausola di separabilità
  19. Nel caso in cui qualcuno dei termini presenti in questo regolamento dovesse diventare ineffettivo o inapplicabile, interamente o in parte, la validità delle restanti condizioni generali di vendita rimane invariata.
  20. Contatti e Servizio Clienti
  21. Per qualsiasi informzione riguardante il nostro shop online potete rivolgervi ai nostri collaboratori attraverso l’indirizzo di posta elettronica: mkt@edizioni-romulus.ch oppure chiamare il numero +41 (0)91 9715020.